Coaching Individuali

Sessione di 8 ore “one to one” da programmare a mercati aperti, in cui uno specialista OOPS è dedicato all’utente e all’approfondimento delle tematiche scelte o all’operatività sui mercati.

Formazione Vertical

Sessione di 8 ore per gruppi di massimo 5 persone, da programmare a mercati aperti, in cui uno specialista OOPS è dedicato agli utenti e all’approfondimento delle tematiche scelte o all’operatività sui mercati.

Video Corsi

(tutti i video sono registrati a mercati aperti con valutazione in tempo reale del funzionamento del metodo di lavoro)

– Approccio ai mercati

Obiettivo del corso è quello di fornire sià gli strumenti per interpretare le dinamiche del mercato sià per sfruttare le opportunità che si presentano quotidianamente sul mercato.

– Analisi quantitativa

I rischi nel mercato finanziario: serie storiche, dinamica del prezzo, liquidità, approccio quantitativo nelle decisioni, costruzione di tattica e strategia, analisi del processo di domanda / offerta, distribuzione delle probabilità sulla formazione dei rendimenti, costruzione di un trading plan e applicazione sul mercato.

– Masterclass

Temi del corso saranno: i mercati elettronici, i mercati finanziari e gli assets, basi di econometria ( un’ approccio allo studio delle formule di calcolo e di sintesi degli indici azionari ), metodi quantitativi ( analisi quantitativa su base econometrica ), metodologia OOPS ( caratterizzazioni fondamentali degli strumenti ) ed operatività OOPS ( utilizzo degli strumenti avanzati in contesto operativo ).

– Live

Video live a progetto su specifiche richieste dell’utente. Il corso di formazione creato da OOPS “ad personam” per ogni esigenza.